QUARELLO LASCIA, MA NON DEL TUTTO
Il segretario provinciale del PD ha finalmente scelto tra partito e Ascopiave
TREVISO - Dopo un estenuante tira e molla Enrico Quarello ha scelto tra la carica di segretario del PD e la poltrona da 50.000 euro offerta da Ascopiave.
Ha scelto di rimanere segretario provinciale del PD. Scherzo.
A quasi tre settimane dallo scoppio della vicenda Ascopiave, si chiude l'esperienza di Enrico Quarello alla guida del PD di Treviso.
Quarello ha formalizzato le proprie dimissioni alla presenza del Segretario Regionale Rosanna Filippin nel corso della direzione provinciale del PD di stasera. Si conclude così la vicenda che in queste settimane ha lacerato il PD provinciale.
A guidare il partito sarà un Gruppo di Coordinamento Colleggiale di cui fa parte indovinate chi?. Enrico Quarello. Il gruppo sarà guidato dal vice-segretario Roberto Grigoletto, al quale si uniranno due membri indicati dalla minoranza interna.
Con l'impegno di convocare, all'indomani delle amministrative di maggio e, comunque, entro giugno, l'assemblea provinciale per l'elezione del nuovo segretario. Il Gruppo di Coordinamento sarà composto da: Andreetta Lorena, Brentel Alexandre, Borsoi Giacinto, Campigotto Alessandro, Daniel Gilberto (Tesoriere), De Piccoli Giovanni (detto Carlo), Frattin Livio, Franco Fabrizia, Girardi Mariano, Grigoletto Roberto, Niero Claudio, Poldelmengo Paola (donne democratiche), Quarello Enrico, Tonella Giovanni, Zanata Franco.
Alcuni maliziosi ora si chiedono se Quarello in Ascopiave rappresenterà il PD o Da Re.