Record d’iscrizioni al Liceo Giorgione di Castelfranco che è tra i migliori del Veneto
Il 31 gennaio si sono chiuse le iscrizioni registrando un incremento senza precedenti
FOTO: il preside Franco De Vincenzis e la professoressa Deborah Lotto referente del Liceo Musicale Giorgione, durante l’evento “Concertando insieme”.
CASTELFRANCO – Record d’iscritti al liceo Giorgione di Castelfranco Veneto per le cassi prime e oltre 40 domande per il musicale. Il preside: “Iscrizioni record, senza precedenti: abbiamo così tanti iscritti che potremmo aprire una nuova classe prima”. Il 31 gennaio si sono chiuse le iscrizioni per il prossimo anno scolastico e a Castelfranco l’esultanza del preside Franco De Vincenzis è comprensibile, visto che per le classi prime si contano oltre 150 nuovi iscritti.
La notizia è stata data in occasione dell’evento “Concertando insieme”, giovedì sera al teatro Accademico, quando i ragazzi del Liceo Musicale hanno dato prova del loro talento. De Vincenzis, per quanto riguarda proprio questa sezione, ha affermato che: “I ragazzi che in questi giorni hanno fatto le prove d’ingresso al Musicale si sono rivelati tutti musicisti di livello davvero alto, purtroppo le richieste sono state oltre 40 e non tutti potranno entrare perché i posti sono limitati”.
Insomma, tutti vogliono studiare al Giorgione e come dargli torto, visto che ad esempio per quanto riguarda il Liceo Classico è il numero uno a livello regionale secondo la classifica Eduscopio della Fondazione Agnelli mentre a livello complessivo, valutando nell’insieme tutti gli indirizzi primeggia nella Marca come il migliore della provincia ed è comunque tra i primi del Veneto. Nel corso della serata all'Accademico sono stati premiati anche gli studenti migliori.