27/12/2024sereno

28/12/2024sereno

29/12/2024sereno

27 dicembre 2024

Montebelluna

Renzi a Tecnica, Zanatta: “Segnale di attenzione per Distretto Scarpone”

Scarpone” Il Premier si è soffermato nel reparto Ricerca e Sviluppo

| Redazione |

| Redazione |

Renzi a Tecnica, Zanatta: “Segnale di attenzione per Distretto Scarpone”

MONTEBELLUNA - “A nome del Gruppo Tecnica ringrazio Matteo Renzi per la sua visita nel nostro quartier generale. La sua presenza è un segnale importante di attenzione da parte del Governo, non solo per noi, ma per tutto il Distretto dello Scarpone di Montebelluna”. Queste le parole del presidente di Tecnica Group Alberto Zanatta in occasione della visita da parte di Matteo Renzi presso il quartier generale dell’azienda.

“Nel giro fatto all’interno dei nostri stabilimenti ci siamo soffermati in particolare nel reparto di Ricerca e Sviluppo, uno dei nostri fiori all’occhiello – prosegue Zanatta -. Il Premier ha ammirato l’intero procedimento di progettazione, studio, nascita del prototipo e test dei nostri prodotti nonché la produzione pilota. Si tratta del frutto dell’esperienza e del know how insiti nel nostro dna aziendale valorizzati dai costanti investimenti di Tecnica Group in Ricerca e Sviluppo. Alla domanda del Premier “cosa avete bisogno?” la nostra risposta è stata proprio incentivi per l’area R&S. Ho spiegato che all’estero, come in Austria, ci sono maggiori facilitazioni e lui si è detto disposto a copiare i modelli che funzionano. Altri due punti chiavi su cui abbiamo consigliato lavorare sono il taglio della burocrazia e una maggiore flessibilità.

Durante il colloquio avuto ho sottoposto a Matteo Renzi inoltre la problematica della tutela delle eccellenze familiari: vale per noi come per tante altre grandi realtà imprenditoriali italiane che si sono affermate intorno alla presenza di una famiglia vocata all’impresa.

Ci aspettiamo una maggiore attenzione da parte del Governo sul tema della defiscalizzazione degli investimenti per incentivare lo sviluppo economico delle aziende. Sarebbe un importante segnale concreto da parte del Governo: il tessuto imprenditoriale è la forza del nostro Paese, dobbiamo lavorare fianco a fianco per rilanciare l’economia italiana”.

 



Redazione

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×