Ricompensa di 500 euro a chi denuncia il cacciatore che ha sparato a un ciclista
Gli animalisti hanno deciso di mettere una “taglia sulla testa" di chi ha sparato senza prestare soccorso
PIEVE DEL GRAPPA – Impallina un ignaro ciclista e si dà alla macchia: un atto doppiamente grave. Così l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA ha deciso di offrire una ricompensa di 500 euro a chi fornisce informazioni utili sull’identità del cacciatore che domenica scorsa, 18 settembre, primo giorno di apertura della caccia ha sparato a Fietta Piave del Grappa, colpendo alla testa un ciclista al quale non ha prestato soccorso. Ma ecco quanto spiega l’organizzazione in una nota.
“Stavolta quello braccato, la preda è un cacciatore sui quali gli animalisti hanno messo una ricompensa di 500 euro che verrà pagata a chi fornirà secondo i termini di legge alle forze dell'ordine informazioni che portino all'individuazione ed alla successiva condanna definitiva del cacciatore che domenica ha impallinato alla testa un ciclista lasciandolo poi a terra senza fermarsi ad aiutarlo”.
L’associazione, quindi, incalza: “Ci aspettavamo una condanna ed un invito a presentarsi alla giustizia rivolto a questo cacciatore vigliacco che ha sparato in testa a un ciclista e poi è fuggito dalle associazioni venatorie che invece davanti a questi crimini stanno zitte ed allora invitiamo noi questo criminale vigliacco a presentarsi alle forze dell'ordine per ammettere la sua vigliaccheria nell'abbandonare a terra un uomo ferito alla testa, con un colpo partito dal suo fucile”.
L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA, puntualizza che in alternativa, se il cacciatore non si costituirà, ha previsto una ricompensa di 500 euro che l’organizzazione pagherà a chi “lo denuncia e con la sua testimonianza lo farà condannare”. Quindi conclude il suo annuncio facendo gli auguri di pronta guarigione al malcapitato ciclista che è stato ferito dal cacciatore.
Leggi anche:
Castelcucco, ciclista colpito in fronte dal pallino di un cacciatore