RIPRISTINARE LE REGOLE DEMOCRATICHE IN CONSIGLIO COMUNALE
Park Vittoria e doppio canone fognario: le opposizioni contestano il comportamento della maggioranza
| Laura Tuveri |
Treviso - Nicola Atalmi (Sinistra trevigiana) fa sapere che domani i consiglieri di opposizione si riuniranno per decidere cosa fare in relazione al comportamento del presidente del Consiglio comunale, Renato Salvatori, sulla vicenda del park di piazza Vittoria, che l’esponente della sinistra definisce “vergognoso” e a quello dell’assessore al Bilancio Zugno.
Quest’ultimo, secondo Aalmi, sta cercando di fare di tutto per non restituire il doppio canone fognario “aggrappandosi – dice Atalmi - a emendamenti che vengono da “Roma ladrona” o cercando cavilli e codicilli per escludere il maggior numero possibile di cittadini che hanno diritto alla restituzione del maltolto”.
E a proposito di quel che è accaduto ieri in consiglio comunale in relazione al park Vittoria il Comune: “stanno cercando di uscire da una situazione ingestibile e temono di dover pagare penali o dover pagare con lo scontento in città per un opera inutile con conseguenze pesanti per la vivibilità del centro storico”.
Alla luce di questi episodi, Atalmi ritiene sia fondamentale che s’intervenga: “per ripristinare le regole democratiche in Consiglio chiedendo l’intervento del Prefetto contro l’arroganza e la stupidità politica del presidente Salvatori”. Contestualmente Atalmi sottolinea anche che “bisogna anche ridare voce ai cittadini su due temi così importanti e proporre soluzioni giuste e trasparenti sia sulla scelta sciagurata del Park Vittoria sia sul diritto dei cittadini a vedersi rimborsare il doppio canone fognario”.
In foto il consigliere comunale Nicola Atalmi.