29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Ritorno al 1965

Vi-Ve in Vintage torna a Vittorio Veneto domenica 20 settembre

|

|

Ritorno al 1965

VITTORIO VENETO - In uno scenario di mezzo millennio fa, una giornata che ci riporta indietro di mezzo secolo. Tra i palazzi, portici porfidi e piazze di Serravalle, domenica 20 settembre 2015 si trasformerà in un'ipotetica domenica 20 settembre 1965: merito di “Vi-Ve in Vintage” , festa del vintage che ritorna dopo il fortunato esordio di un anno fa, quando ci furono diecimila presenze dichiarate.

 

L'organizzatrice Serravalle Viva ed i suoi 20 partner propongono una mostra mercato di articoli vintage cui si affiancano concerti, esposizioni, aperitivi, gare, giochi... Alcuni esempi? I visitatori che si vestono a tema potranno partecipare, dalle 15, al concorso “Véstiti in Vintage”, mentre per chi arriva in bici d'epoca – la vittoriese Graziella magari – un piccolo premio è garantito. Parrucchieri in piazza saranno a disposizione per acconciature, barbe e baffi degni degli anni Sessanta.

 

In piazza Minucci gli attori dell'Accademia Da Ponte propongono dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 “Zapping Teatrale" : piccoli atti unici su testi di grandi del teatro da Cechov in poi. Ai bambini ci pensa l'associazione Mai: in piazza Tiziano Vecellio, sotto la Torre dell'Orologio, giochi vintage, dal campanon al fazzoletto, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Musica, ne abbiamo? Dalle 11 in piazza Flaminio dj set tra ska, calypso e beat con Bina Boogaloo ed Eros Love, in Foro Boario alla stessa ora Oldies selection con ½Dro Dj. Alle 11 e alle 14 in piazza Minucci mette i dischi il sudafricano-vittoriese Stephen Trollip, dalle 15.30 ballo country in Foro Boario, alle 16 Hudson Trio in piazza Flaminio con i Crazy Legs a ballare con loro, alle 18 in piazza Foro Boario i Matthew Road. Per tutto il giorno, le incursioni della scuola di ballo Danbailop.

 

La manifestazione si svolgerà tra piazza Flaminio e piazza Foro Boario: via Martiri della Libertà sarà chiusa al traffico. Qui il programma completo.

In attesa di cominciare la festa, la pagina Facebook della manifestazione si diverte ad immortalare alcuni testimonial d'eccezione che mostrano orgogliosi la locandina di Vive In Vintage, dal velocista dal guanto nero Tommie Smith a Don Johnson e Paul Gascoigne.

Tommaso Bisagno

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×