Ritorno al futuro (del baratto)
Il primo portale dove scambiare gli sci con i roller. O vendere (ma che avevo in testa?) la muta da sub
TREVISO - Tutti possono provare a correre, a nuotare, o a centrare un canestro con il pallone. Più difficile è tentare l'arrampicata in montagna, l'attraversata in canoa, o darsi allo sci. Anche lo sport, in fatto di abbigliamento e attrezzatura, ha i suoi costi. C'è chi parte in quarta e rinuncia. Chi cambia interessi. Chi ne scopre sempre di nuovi. Spesso, a fermarci, non è la grinta ma il (vuoto) conto in banca.
E in un'epoca dove il risparmio è on line e l'acquisto è a portata di click, ecco l'idea originale e rivoluzionaria per gli sportivi: un portale di annunci per vendita e acquisto di abbigliamento e attrezzature per qualsiasi sport. Unico per la specificità (non si troveranno spazzole per capelli né libri di cucina), e per la possibilità di…scambiarsi la merce.
Un ritorno al baratto, quello proposto da newsed.it che permette agli utenti di mettere a disposizione ciò di cui non hanno più bisogno, di donarlo e avere in cambio altra merce di cui invece necessitano. Vendere, comprare e scambiarsi prodotti su newsed.it è semplicissimo: l'annuncio è on line gratuitamente e subito a disposizione degli utenti. Newsed.it è anche pensato, con servizi premium aggiuntivi, per dare risalto a tutte quelle aziende o attività commerciali che vogliono proporre le loro offerte, vendite promozionali, stock, potenziando maggiormente la presenza sul web. Il progetto, a cura della start up Neuronimo Srls, è stato ideato da un team di sportivi, coadiuvato da professionisti del web, sviluppo di portali tematici e web marketing, che da anni operano su progetti di respiro nazionale e internazionale.