IL RITORNO DELL'ARTISTICA
Spalti gremiti domenica a Carità di Villorba
VILLORBA - Quasi cento bambine di tutte le età hanno accompagnato con il loro impegno ed il loro entusiasmo il ritorno della ginnastica artistica tra le discipline organizzate dal Comitato provinciale del CSI.
La manifestazione s’è svolta la scorsa domenica agli impianti di Carità di Villorba dove, per l’intera mattinata un folto pubblico di appassionati, genitori ed amici ha potuto ammirare le evoluzioni al corpo libero, alla trave, al volteggio e al trampolino delle giovani atlete, sancendo così la piena soddisfazione degli organizzatori e dei rappresentanti del Comune ospitante.
L’iniziativa non era rivolta solo alle atlete più preparate e meritevoli, ma in pieno spirito ciessino, dove tutti devono aver la possibilità di giocare e divertirsi, la manifestazione ha potuti offrire anche alle ragazze ancora all’inizio del loro percorso sportivo la possibilità e la gioia di esibirsi davanti ai propri cari, perché spesso non è il risultato raggiunto a contare ma il tenace impegno profuso per conseguirlo.
Così le atlete appartenenti alla Palestra De Ferrari, al Girotondo, alla Sportime e alla Ginnastica Biancade hanno potuto guadagnarsi la propria medaglia, un sorriso da riportare in famiglia ed un grazie alla propria allenatrice: Claudia Zanin, Alessandra Marchesin, Francesca Gasparetto e Sissi Moro che sono stata anche l’indispensabile supporto tecnico all’organizzazione della giornata.
L’iniziativa verrà replicata il 20 marzo a Roncade, tutti gli interessati potranno trovare le informazioni in sede CSI presso Casa Toniolo a Treviso. - Nella foto allegata il presidente del CSI Raffaelli e l'assessore allo sport Barbara Haas durante la premiazione di una delle categorie in gara.