25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Italia

Roma, Raggi canta 'Destra-sinistra': ''Gaber aveva ragione''. E attacca i 'Rutelli boys'

|

|

Roma, Raggi canta 'Destra-sinistra': ''Gaber aveva ragione''. E attacca i 'Rutelli boys'

''Ebbene Radio Rock ha fatto cantare anche me. Mi ha chiesto di scegliere un brano e ho pensato a "Destra-Sinistra" di Gaber, inciso e pubblicato nel '94''. Così in un post su Facebook Virginia Raggi, candidata sindaco del M5S a Roma, che posta anche il video della sua performance canora con 'Radio Rock'.

''Performance a parte, a pensarci bene allora Francesco Rutelli era già al governo di Roma insieme ai suoi uomini. Li chiamavano i "Rutelli boys": Filippo Sensi, Paolo Gentiloni, Michele Anzaldi, Roberto Giachetti. Io avevo solo 16 anni, andavo ancora al liceo e loro erano già lì, a giocarsi la loro occasione. Avrebbero potuto cambiare la nostra città, invece hanno preferito assecondare gli interessi di pochi speculando sulle spalle di noi cittadini''.

''In cambio però, nonostante i fallimenti, hanno persino fatto carriera - attacca la candidata sindaco del M5S - Ed ora questi stessi signori ce li ritroviamo seduti su prestigiose poltrone di governo: chi a fare il portavoce di Renzi, chi a fare il ministro di Renzi, chi a fare - come se non gli fosse ancora bastato - il candidato sindaco a Roma di Renzi. Del resto in Italia succede sempre così, è il sistema che si auto-conserva''.

''Ma a differenza di ieri, oggi c'è una forza politica - conclude Raggi - che proprio come diceva Gaber supera ogni ideologia, che porta il cittadino comune a farsi Stato e lo accompagna nelle istituzioni. Oggi possiamo dire di essere più forti di loro, oggi abbiamo la possibilità di voltare pagina e di riscrivere il futuro di Roma. Che potrà essere l'inizio di un nuovo futuro per tutto il Paese. È il nostro momento, è la nostra occasione. Non possiamo più perderla''.

 

DESTRA-SINISTRA, GABER AVEVA RAGIONE. VINCIAMO IL SISTEMA!Ebbene Radio Rock ha fatto cantare anche me. Mi ha chiesto...

Pubblicato da Virginia Raggi su Lunedì 21 marzo 2016

 

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×