Roncade, lunedì niente mercato settimanale
il sincaco Zottarelli: "Non abbiamo volontari disponibili al servizio da affiancare ai nostri agenti per controllare l'area"
| Isabella Loschi |
RONCADE - Niente mercato lunedì prossimo a Roncade. La decisione del rinvio del mercato settimanale è stata presa dall’amministrazione, dopo aver contattato i venditori del mercato.
“Al fine di rispettare le misure contenute nell'ordinanza emessa dalla Regione Veneto abbiamo deciso di rinviare la giornata dedicata al mercato settimanale che le attività economiche potranno recuperare il prima possibile - spiega il sindaco Pieranna Zottarelli – il Comune dispone già dalla precedente ondata di un piano per contingentare l'area dedicata, ma nella giornata di lunedì 16 novembre non abbiamo volontari disponibili al servizio da affiancare ai nostri agenti di polizia locale. Di qui la decisione di rinviare l'appuntamento a una data che verrà stabilita insieme alle attività mercatali”.
Il sindaco, l'assessore delegato Daniele Biasetto e gli uffici sono comunque al lavoro per assicurare, qualora la Regione dovesse prolungare l'ordinanza, lo svolgimento in sicurezza del mercato di lunedì 23 novembre: “Siamo già al lavoro per poter mettere in campo il numero essenziale di volontari che ne garantiranno lo svolgimento senza alcun assembramento e con la presenza di tutti i mercatali, nessuno escluso”.