ROTATORIA DI VIA SPINE': TRAFFICO IN TILT
Senza la seconda rotatoria dal parcheggio degli Alpini, la situazione rimarrebbe critica
ODERZO – Traffico in tilt a Oderzo. Con l’apertura della nuova rotatoria in via Spiné pare che specie in orario di punta il traffico sia talmente intenso che chi deve uscire dal parcheggio degli Alpini (nella foto) e girare a sinistra (direzione Gorgo-Motta) trova ardua la manovra.
Per questo verrà inviato dal comune di Oderzo un sollecito all'Ascom: l’associazione infatti dovrebbe realizzare una rotatoria sulla Postumia, all’altezza dell’imbocco del parcheggio degli Alpini.
Se così non sarà, il traffico continuerà a boccheggiare. La rotatoria di via Spiné è stata realizzata poche settimane fa, in luogo dell’incrocio semaforico: ora il problema è evidente specie per i pullman di linea.
Infatti qui c’è l’autostazione e l’uscita, in direzione Motta, sta divenendo un grosso problema: in ora di punta tra l’altro con la nuova rotatoria il flusso del traffico è praticamente ininterrotto.
Lo stesso sindaco Pietro Dalla Libera ha segnalato come l’unica soluzione sia la seconda rotatoria che l'Ascom deve costruire in perequazione proprio all'incrocio di via degli Alpini.
La costruzione della rotatoria rientra nell'accordo di perequazione con l'Ascom transitato in consiglio comunale nell'autunno del 2009. GR
foto: www.giannidesti.com