Rotonda al McDonald’s, emendamento in Regione per avere 3 milioni
L’ha presentato il consigliere leghista Luca Baggio
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO – Emendamento in Regione per ottenere i 3 milioni di euro necessari a finanziare la rotonda in circonvallazione davanti al McDonald’s.
A presentarlo il consigliere leghista Luca Baggio. I soldi erano stati garantiti tempo fa, ma poi la copertura finanziaria era stata tolta.
«L’opera in questione è tra quelle individuate come prioritarie, ma non ancora finanziate – spiega lo stesso Luca Baggio – Con l’emendamento che è stato presentato viene chiesto che venga data copertura finanziaria in sede di redazione del bilancio».
L’emendamento dovrebbe essere preso in esame dalla giunta regionale entro la fine di questa settimana. «Mi aspetto che quantomeno vengano presi degli impegni precisi per la realizzazione dell’opera – afferma sempre il consigliere regionale – Se accadrà, la speranza è che poi la rotonda possa essere realizzata in tempi brevi. Si tratta di un intervento estremamente necessario per la viabilità della zona».
Baggio ha richiesto anche il finanziamento di un’altra rotonda lungo la strada che porta ad Asolo, ovvero all’incrocio tra la Bassanese e la Castellana, a Casella d’Asolo: costo 2,2 milioni di euro.