San Biagio, pista ciclabile al via
Prosegue l'iter per un investimento previsto da 200 mila euro
SAN BIAGIO - Novità per la pista ciclabile di via Madonna, a San Biagio di Callalta. Il consiglio comunale ha approvato il progetto definitivo dell'opera che prevede la realizzazione del percorso in sicurezza per i ciclisti dalla regionale Postumia fino all'incrocio con via Leonardo da Vinci, strada che porta alla zona industriale.
L'intervento comporta una spesa di circa 200 mila euro. Buona parte della pista ciclabile verrà realizzata su terreno di proprietà comunale. Gli espropri a privati sono solo una minima parte. L'amministrazione comunale conta a breve di concludere l'iter progettuale e di arrivare alla gara d'appalto.
“Con questo intervento mettiamo in sicurezza una strada che quotidianamente viene percorsa da molti lavoratori della zona industriale che raggiungono l'azienda in bici dal centro di San Biagio di Callalta”, spiega l'assessore ai Lavori pubblici Manuel Carnio.
“Questa amministrazione è sempre stata impegnata sul fronte della sicurezza stradale e l'intervento in via Madonna aggiunge un tassello importante alla rete di piste ciclabili sul territorio”, aggiunge il sindaco Francesca Pinese.