24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

Silea, ecco la nuova pista ciclabile di via Treviso

Collega il centro di Silea alle piste ciclabili di Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Silea, ecco la nuova pista ciclabile di via Treviso

SILEA – Il Comune di Silea ha consegnato ai cittadini il nuovo tratto di pista ciclabile che collega il centro del paese, tramite via Treviso, ai percorsi ciclabili del Comune di Treviso.

L’opera si concretizza in un percorso protetto riservato a cicli e pedoni per un tratto di circa 550 ml, dal parcheggio antistante via Leopardi, fino al percorso eseguito da Veneto Strade di superamento della rotatoria di svincolo con la tangenziale. Il progetto ha tenuto conto delle linee guida date dal comune di Silea: limitare al massimo la chiusura dei fossati; limitare l'occupazione di aree private; utilizzare sistemi di separazione tra sede stradale e sede ciclabile; migliorare la fruibilità e la sicurezza del traffico stradale e ciclabile.

L’opera, realizzata dalla ditta Euroscavi srl, è stata iniziata a dicembre 2021 e conclusa entro i tempi previsto, per un importo totale di 290.000 euro. Con questo nuovo tratto, le piste ciclabili realizzate negli ultimi 5 anni arrivano a 3.3 chilometri nell’intero territorio comunale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×