SANT’AGATA RUN DOMENICA FOSSALUNGA
corsa della raccolta differenziata diventa anche corsa per gourmet
VEDELAGO - L’obiettivo è superare quota 2000 e stabilire un nuovo record. Gli organizzatori della Sant’Agata Run, riuniti nell’associazione gli Amici della Maratona, ne sono convinti.
Così domenica prossima, 30 gennaio 2011, a Fossalunga, davanti il Centro Commerciale Qui Sira, alle ore 9, sapremo se il primato è stato superato.
Cioè quando lo starter darà il via alla corsa. Starter che potrebbe essere con ogni probabilità il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro.
Tanto ottimismo, comunque, deriva dalla continua crescita delle prime cinque edizioni e dagli attestati di stima arrivati da moltissimi runner e associazioni sportive.
In più i patrocini di Comune di Vedelago, Provincia di Treviso e Regione Veneto fanno ben sperare. Quest’anno non mancano comunque le novità che premiano anche le famiglie o chi cerca una occasione diversa per gustarsi il territorio e non solo. Le iscrizioni (€ 1,50 o € 3,00 con un pacco di crostoli) si divideranno per i tre tracciati: 6 km, 12 km o 21 km.
In particolare nelle prime due soluzioni la corsa diventa anche un percorso per gourmet. Alcuni ristori, infatti, garantiranno delle vere degustazioni di prodotti nostrani: dal salame cotto ai “radici e fasioi”.
Mentre gli amici marciatori avranno il tempo anche di banchettare i veri runner, invece, si daranno battaglia in un percorso che fa rima con ambiente.
Continua la presenza del Centro Riciclo Vedelago che ha sempre caratterizzato la Sant’Agata Run come la corsa della raccolta differenziata.
Tra gli altri amici e supporters da ringraziare c’è anche il Credito Trevigiano. Ogni anno l’organizzazione ha comunque aggiunto delle novità.
Così ecco che nell’edizione 2011 si partirà con l’angolo bar per il caffè mattutino e si arriverà con un piatto dei gnocchi di patate Master.
Novità che si aggiungono, come detto, alla la raccolta differenziata ad ogni ristoro. “E’ un momento di sport capace di trasformarsi in un appuntamento di aggregazione – racconta l’assessore al sociale, Valter Callegari – Se la Sant’Agata Run è cresciuta di anno in anno il merito va dato a tutti gli organizzatori che con passione e dedizione ce la mettono tutta ad organizzare un evento straordinario per il territorio e per gli amanti della corsa”.