01/12/2021nuvoloso

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021poco nuvoloso

01 dicembre 2021

Treviso

Sarà il cardinale Zuppi di Bologna ad aprire la 35 Settimana sociale dei cattolici trevigiani

Si affronteranno i problemi dell'ambiente e si formuleranno proposte sulla sostenibilità. Stasera l'anteprima nella chiesa di San Francesco con il biblista Ermes Ronchi

| Roberto Grigoletto |

immagine dell'autore

| Roberto Grigoletto |

Natura e creato

TREVISO - Si parlerà di sfida della sostenibilità in un mutamento d’epoca alla trentacinquesima Settimana sociale dei cattolici trevigiani, nell’auditorium del Collegio Pio X (4-5-11-12 ottobre) promossa da “La vita del popolo”, l’Azione cattolica di Treviso, il Meic, l’Ufficio diocesano di Pastorale sociale, con la collaborazione di “Partecipare il presente” e del Collegio Pio X.

Tra le varie transizioni - avvertono gli organizzatori - quella ecologica richiede un rinnovato rapporto con il creato. Ed è per questo che stasera 30 settembre ci sarà una “anteprima” nella chiesa di San Francesco alle 20.30 sul tema “Il creato interpella l’uomo”, con il teologo e biblista Ermes Ronchi. Alla serata inaugurale del 4 ottobre interverrà invece il cardinale Matteo Zuppi, vescovo di Bologna, che parlerà de: “La Dottrina sociale e la «profezia» di Francesco: “strumenti” per abitare il mutamento d’epoca”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Grigoletto

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×