Schianto dopo la festa, Alberto è cosciente
L'Usl: decorso ottimale
| Gloria Girardini |
CASTELFRANCO - "Ottimale il decorso": così rileva in una nota l'Ussl 3, nel cui ospedale All'Angelo di Mestre è ricoverato Alberto Antonello, 19 anni, dalla notte di Halloween dopo l'incidente nel quale è morta la sua fidanzata Giulia Zandarin (18 anni).
"I medici - prosegue la nota - segnalano che evolve sotto continuo monitoraggio il quadro clinico del giovane ricoverato da venerdì scorso nella Rianimazione dell'Ospedale dell'Angelo: nelle ore scorse i sanitari hanno ridotto gradualmente, secondo i protocolli, la sedazione che manteneva il ragazzo in coma indotto. Il paziente - conclude - è ora cosciente. I medici dell'Angelo, pur valutando come ottimale il decorso, si riservano per ora la prognosi".
Secondo quanto si è appreso in ambienti sanitari, il personale medico è fiducioso tanto che non esclude che il paziente lascerà tra non molto il reparto di rianimazione e poi il suo trasferimento in un altro ospedale. Alberto Antonello, 19 anni, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Mestre dopo l'incideste stradale, a Musile di Piave nel quale è morta la sua fidanzata Giulia Zandarin (18 anni) il cui funerale si terrà domani nel Duomo di Castelfranco.
Il ragazzo è figlio di Franco Antonello, l'imprenditore che aveva lasciato il lavoro dopo che al figlio maggiore, Andrea, era stato diagnosticato l'autismo. Alla storia di padre e figlio si è ispirato il romanzo "Se ti abbraccio non aver paura", di Fulvio Ervas, e recentemente anche il film di Gabriele Salvatores, "Tutto il mio folle amore", presentato all'ultima mostra di Venezia.