SCIOPERO DEL 6 SETTEMBRE, LA CGIL INFORMA
29 presidi in tutta la Marca da ieri e fino al giorno della mobilitazione nazionale
| Laura Tuveri |
TREVISO – Sciopero generale proclamato dalla Cgil per il 6 settembre: si mobilita anche la sede trevigiana del sindacato. 29 i gazebo previsti e fino ad ora 20 i sindaci che hanno annunciato la loro presenza all'attivo dei delegati e dei funzionari, in programma domani mattina, giovedì 1 settembre, al maggior Consiglio.
La Cgil per la mobilitazione di settembre contro la nuova manovra economica del Governo da ieri è scesa in piazza con 29 presidi per informare dei cittadini, distribuendo loro del materiale cartaceo.
"Incontriamo tante persone che non solo comprendono le ragioni dello sciopero ma le sostengono - ha detto Paolino Barbiero (nella foto), segretario provinciale della Cgil di Treviso - in misura nettamente superiore a quelli che, sollecitati, criticano le iniziative del sindacato. Le recenti evoluzioni del disposto della manovra - ha concluso Barbiero - lasciano poco spazio alle illusioni: il Governo non è disponibile ad accogliere le richieste di maggiore equità nella distribuzione dei sacrifici e sposta tutta l'operazione sul fronte delle imposte, che entro tre anni arriveranno, proprio per effetto delle misure dell'esecutivo, oltre il 44% e peseranno soprattutto sul lavoro e, per effetto dei tagli, sulle famiglie a basso reddito". In allegato il prospetto dei punti informativi allestiti dal sindacato in tutta la provincia.