04/01/2025parz nuvoloso

05/01/2025coperto

06/01/2025molto nuvoloso

04 gennaio 2025

Treviso

Scorie radioattive: questa notte il passaggio

Chiusi alcuni caselli dell'A4 per la sicurezza

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO – Il giorno fatidico per il passaggio del materiale radioattivo lungo l’A4 è arrivato. Sarà questa la notte in cui avverrà il transito delle scorie radioattive dirette al porto di Trieste, che attraverserà, su un autotreno i comuni di Mogliano, Preganziol, Zero Branco, Casale, Roncade, Monastier, Salagreda, Cessalto e Motta di Livenza.

 

Un unico piano adottato da tutte le province interessate e messo a punto dalla Prefettura di Vercelli, in cui si trova il deposito dov’è stoccato gran parte del combustibile delle ex centrali nucleari italiane e da dove partirà il convoglio. Proprio in queste ore, infatti, sono in corso telefonate e riunioni tra polizia e carabinieri per le ultime indicazioni per garantire la sicurezza e prevenire possibili incidenti del mezzo che trasporta 5kg di materiale radioattivo.

 

Durante il tragitto per evitare problemi di viabilità saranno chiusi alcuni caselli autostradali per il tempo del passaggio del convoglio che sarà scortato dai mezzi della polizia stradale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×