25 febbraio 2020

Castelfranco

Scuola e salute, a piedi attorno alle mura e sulla torre

È uno dei nuovi progetti dell’Ulss 8 per la promozione della salute

commenti |

commenti |

Scuola e salute, a piedi attorno alle mura e sulla torre

CASTELFRANCO – L’Ulss 8 comunica che è disponibile il catalogo (in allegato) che illustra gli interventi di educazione e della promozione della salute coordinati dal direttore di dipartimento di prevenzione, dottor Stefano De Rui.

Grazie alla collaborazione delle reti tra istituzioni scolastiche per lo svolgimento di attività di educazione e promozione della salute, l’Ulss 8 propone alle scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di 1° e 2° grado, alle istituzioni, enti e associazioni del proprio territorio per l’anno 2016 - 2017 interventi che alimentino una maggiore consapevolezza e cultura del benessere.

 

Sono ventisei gli interventi proposti. Alcuni sono stati rivisti e presentano novità per poter incidere in un ambiente in trasformazione come quello della scuola attraverso la metodologia riconosciuta a livello internazionale, altri rappresentano la continuazione di esperienze sviluppate negli anni scolastici precedenti e che hanno riscosso interesse e gradimento.

 

Interventi sperimentali

Camminare nella nostra città, conoscere il territorio a piccoli passi, muoversi alla scoperta della nostra storia: “Il castello dei bambini”.  

Rivolto alle scuole dell’infanzia e classi prime delle scuole primarie di Castelfranco Veneto e alle classi prime delle scuole primarie e scuole dell’infanzia di Castelfranco Veneto.

 

Il progetto offre ai bambini la possibilità di scoprire la propria città partendo dall’incontro con uno degli elementi più significativi e caratteristici della nostra storia: il castello. Percorrendo a piedi il perimetro delle mura, salendo i cinque piani della torre civica e passeggiando tra gli alberi dei giardini e lungo il fossato che li circonda, i piccoli visitatori raccoglieranno spunti e stimoli, in un’esperienza allo stesso tempo salutare e formativa.

 

PER PARTECIPARE

Per una più efficiente ed efficace pianificazione dei progetti è opportuno inviare la scheda di adesione entro il 31 ottobre 2016, sarà possibile ricevere informazioni sui progetti e sugli interventi rivolgersi direttamente al Dipartimento di Prevenzione telefono 0423614750, mail rita.cagnin@ulssasolo.ven.it.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×