28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

SENSO UNICO VICINO ALL’OSPEDALE PER CREARE PIÙ PARCHEGGI

Il provvedimento toccherà via Monte Civetta e via Marmolada

| |

| |

Montebelluna – Per un mese si sperimenterà il senso unico in via Monte Civetta e in via Marmolada. L’obbiettivo è di migliorare la viabilità e facilitare il parcheggio delle auto. È stato stipulato un accordo con l’Usl 8 per avere più stalli di sosta per gli utenti.

Questi gli elementi fondamentali che hanno caratterizzato l’incontro di venerdì scorso in municipio per trovare una soluzione migliorativa della situazione logistica attorno all’ospedale. L’apertura del cantiere del nuovo ospedale aveva creato, infatti, dei disagi nell’area circostante, soprattutto per quanto riguarda la mancanza di parcheggi.

Così, dopo un primo intervento, nello scorso ottobre, in via Monte Archeson e via Togliatti, che ha permesso, attraverso la creazione di un anello a senso unico, di recuperare circa 60 nuovi stalli di sosta presso l’ospedale, l’Assessorato ai Lavori Pubblici e gli uffici tecnici hanno messo allo studio delle possibili proposte per recuperare ulteriori parcheggi per i residenti e per gli utenti dell’ospedale e per migliorare la circolazione attorno al presidio ospedaliero, soprattutto lungo le via Monte Civetta e via Marmolada.

Si è deciso per una sperimentazione che prevede la creazione di un anello a senso unico che entra da Via Legrenzi in Via Monte Civetta e scende, attraverso Via Monte Pelmo, in Via Marmolada. Questa scelta è stata fatta per eliminare il conflitto con l’uscita dell’ambulanza in Via Legrenzi e regolamentare le due strade.

Con l’istituzione del senso unico sarà possibile la realizzazione di una fila di parcheggi da un lato ed in una prospettiva futura in alternativa ai parcheggi un percorso ciclopedonale. Si prevede inoltre di realizzare dei sistemi tecnici di accorgimento per la moderazione della velocità.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×