Sfrattato: in auto con i figli piccoli
Sos del Sindaco Fabiano Bonato su Facebook
CARBONERA - Il sindaco del paese trevigiano di Carbonera, Fabiano Bonato (in foto), ha lanciato un sos via Facebook per il caso di una famiglia sfrattata, con figli di 2 e 4 anni, e con un terzo che dovrebbe nascere fra pochi giorni.
La famigliola straniera, residente a Carbonera da 15 anni, ha trovato una momentanea risposta con la collocazione della donna e dei minori in una casa di accoglienza mentre l'uomo, rimasto disoccupato, continua a pernottare nella sua automobile.
"Dove andranno i bimbi - si chiede il sindaco - quando la mamma sarà in ospedale a partorire? In macchina con il papà visto che non hanno i soldi per andare in albergo? E poi, come farà la neo mamma a seguire da sola tutti e tre i piccolini?".
Il sindaco, che sta comunque già ricevendo offerte di vestitini usati e la collaborazione di chi propone di organizzare una colletta, precisa che da molti mesi la sua amministrazione sta cercando di individuare una possibilità di occupazione per il genitore. "Sta per venire al mondo una nuova vita - è la conclusione del post del primo cittadino - proviamo tutti assieme a far si che sia una gioia e non una tragedia?".