20/10/2024parz nuvoloso

21/10/2024parz nuvoloso

22/10/2024nubi sparse

20 ottobre 2024

Treviso

Shopping di mezzanotte

Il Centro Storico è pronto ai Saldi. Diurni e notturni

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Shopping di mezzanotte

TREVISO - Le collezioni primavera estate sono amcora in vetrina, sugli appendini, tra gli scaffali. E sabato 6 lulgio verranno scontati. Anche a Treviso dove, a partire dal weekend successivo, il centro storico si è già attivato per un fine settimana di shopping, diurno e notturno.

 

Nei giorni di venerdì 12 e 19 luglio i negozi del centro storico di Treviso rimarranno aperti fino alle 24. L'iniziativa è stata presentata oggi da Unascom-Confcommercio, assieme ad esponenti dell'amministrazione comunale, spiegando che il progetto rientra in un più ampio calendario di eventi, chiamato "Treviso di sera". La serie di manifestazioni inizia inizia il venerdì precedente, 5 luglio, dunque un giorno prima dell'inizio ufficiale dei saldi, ed ha come filo conduttore l'esplorazione della Treviso fra Quattrocento e Cinquecento.

 

Nelle date previste, infatti, saranno possibili visite guidate gratuite nelle sedi del Duomo, del Monte di Pietà e del complesso di Santa Caterina, oltre alla partecipazione ad eventi di danza, musica, fotografia ed altro. Lo scorso anno, è stato ricordato, i venerdì in cui i negozi rimasero aperti fino alle 24 contestualmente ad un programma di proposte di intrattenimento furono sette, con grande afflusso di visitatori, ma, quest'anno, a causa delle ristrettezze di bilancio degli enti finanziatori, le date non possono essere più di tre.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×