Simula il furto d'auto per evitare una multa: denunciato 40enne a Castelfranco
L’uomo aveva causato un incidente guidando senza patente: scoperto dai Carabinieri grazie alle telecamere. A Cornuda fermato alla guida ubriaco
CASTELFRANCO - Una serata di bugie è costata cara a un 40enne di Asolo, denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per simulazione di reato e guida senza patente.
L’uomo, alla guida della propria auto in via dei Carpani, ha perso il controllo del mezzo, finendo contro un palo e allontanandosi subito dopo. Poco dopo, i militari lo hanno rintracciato in Piazza Giorgione, dove ha riferito di essere stato vittima di un’aggressione da parte di due malviventi armati di pistola che gli avrebbero sottratto l’auto.
La versione è stata rapidamente smontata grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza, che hanno mostrato chiaramente l’incidente. Messo alle strette, il 40enne ha ammesso di aver inventato tutto, temendo sanzioni per aver guidato senza patente.
L’uomo è stato denunciato per i reati contestati, a conclusione di un episodio che non ha avuto ulteriori conseguenze per la sicurezza pubblica.
CORNUDA
Numerosi sono stati i controlli svolti dai Carabinieri nella notte, si segnala inoltre una denuncia a piede libero di un 40enne per guida in stato di ebbrezza alcolica, accertata dai Carabinieri di Cornuda a seguito di fuoriuscita autonoma avvenuta nella via Piave di Caerano San Marco.
L'uomo alla guida è risultato positivo all'alcol test con un tasso appena superiore ai 1.5 g/l, circostanza che ha comportato il sequestro amministrativo, ai fini della confisca, del proprio veicolo.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo