18/12/2024nubi sparse

19/12/2024pioggia debole

20/12/2024nubi sparse e rovesci

18 dicembre 2024

Treviso

Il sindaco di Treviso Mario Conte si è sposato

La splendida cornice di Santa Caterina, con la sua nuova abside, ha ospitato il matrimonio, celebrato dal presidente della Regione Luca Zaia

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Il sindaco di Treviso Mario Conte si è sposato

TREVISO - Ieri, sabato 12 ottobre, il sindaco Mario Conte ha sposato Elisa Barbon a Treviso, con una cerimonia che ha coinvolto la città. La splendida cornice di Santa Caterina, con la sua nuova abside, ha ospitato il matrimonio, celebrato dal presidente della Regione Luca Zaia. Un lungo bacio e l’applauso dei 300 invitati hanno segnato il momento del “sì” tra i due.

Il centro storico si è riempito di trevigiani desiderosi di salutare il sindaco e la sua sposa, prima del rito e nel loro giro di saluto dopo la cerimonia. Una signora ha persino salutato Conte affacciandosi dalla finestra di casa.

Emozionanti le dichiarazioni degli sposi. Elisa Barbon, manager nel settore moda, ha espresso il suo amore con parole toccanti: «Amore mio, eccomi. Sei entrato nella mia vita come un dono inaspettato, mi aiuti a migliorare ogni giorno, ti scelgo in ogni gesto e in ogni sorriso. Ti amo». Mario Conte ha risposto commosso: «Ho sempre avuto riferimenti importanti nella mia vita, da mia madre a mia sorella Claudia, che oggi ci guarda dall’alto. Ora ho trovato te, un riferimento inamovibile, un dono di bellezza e forza. Ti prometto amore e rispetto eterno».

La cerimonia è stata accompagnata dalle note del “Panis Angelicus”, eseguito dal tenore Fabio Sartori e dall’Orchestra Ritmica Sinfonica Italiana diretta da Diego Basso. Tra gli invitati, politici, imprenditori, e volti noti del territorio, tra cui il ministro Carlo Nordio e altri rappresentanti della Lega e del mondo imprenditoriale e culturale.

Dopo il matrimonio, un brindisi nel chiostro di Santa Caterina ha dato il via ai festeggiamenti. In serata, la coppia ha continuato la celebrazione al Cantiere Gallery, tra amici e familiari. I trevigiani hanno potuto brindare con il sindaco grazie alle bottiglie lasciate nei locali del centro. Per il viaggio di nozze, la coppia ha scelto le Maldive.

LEGGI ANCHE

Mario Conte ed Elisa Barbon oggi sposi: il “sì” del sindaco di Treviso a Santa Caterina


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×