SPUNTANO 8 "ONESTI DEL TICKET"
L'ulss 7 ha inviato a 34 mila persone i certificati di esenzione
PIEVE DI SOLIGO - L’Ulss 7 ha inoltrato a domicilio, entro il 30 aprile, i 34mila certificati di esenzione agli esenti per reddito inseriti nell’elenco dell’Agenzia delle Entrate.
Tra questi, otto utenti hanno, correttamente, provveduto all’immediata restituzione del certificato emesso in base ai redditi del 2009, perché nel 2010 il loro reddito era superiore al limite fissato dalle norme.
Millecinquecento certificati, che per un errore telematico erano stati inviati a utenti che avrebbero compiuto i 65 anni nell’arco di validità del certificato, ovvero tra il 1° maggio 2011 e il 31 marzo 2012 sono stati immediatamente sostituiti con nuovi certificati recanti la data di inizio validità corrispondente al giorno del compimento del 65mo anno.
Coloro che ritengono di aver diritto all’esenzione per reddito e non hanno ricevuto il certificato a domicilio, perché non inseriti nell’Elenco degli aventi diritto stilato dall’Agenzia delle Entrate devono recarsi presso gli Uffici Amministrativi dei Distretti Socio Sanitari di Conegliano, Vittorio Veneto, Vazzola e Pieve di Soligo per effettuare l’autodichiarazione che sarà, ovviamente, oggetto delle opportune verifiche da parte dell’Ulss 7.
Finora sono cinquecento gli utenti che si sono presentati ai Distretti per effettuare l’autodichiarazione per ottenere il certificato di esenzione.
Per qualsiasi dubbio o informazione l’Ulss 7 ha attivato un numero dedicato, lo 0438 663007, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30. È possibile, inoltre, inviare una mail a: esenzioni@ulss7.it o consultare il sito www.ulss7.it alla voce: Esenzione ticket per reddito, nuove regole.