28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Castelfranco

Studenti del Maffioli a scuola nel padiglione "L" dell'ospedale

Classi del liceo Giorgione alle elementari Colombo: "Così garantiamo la didattica in presenza a 600 studenti su mille"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

padiglione L” dell’ospedale San Giacomo

CASTELFRANCO - Si lavora a pieno ritmo al cantiere per il recupero del “padiglione L” dell’ospedale San Giacomo dove, a partire dal 14 settembre, troveranno posto 21 aule, 2 laboratori per ospitare gli studenti dell’istituto alberghiero Maffioli. A fare il punto della situazione sui cantieri aperti per realizzare nuovi spazi per gli studenti così da agevolare il ritorno a scuola nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, è il presidente della Provincia Stefano Marcon.

Altra scuola che presenta criticità di spazi è il liceo Giorgione. Il liceo di Castelfranco, infatti, è la scuola più in crisi di tutta la Provincia di Treviso in tema di spazi adeguati alle norme anti-Covid. “Solo 12 classi su 47 sono a norma Covid, ovvero permettono di garantire il distanziamento”, spiega Marcon (nella foto a lato). “Ma abbiamo risolto la criticità degli spazi mettendo a disposizione, come amministrazione comunale, il piano terra delle scuole elementari Colombo per gli studenti del liceo. In questo modo oltre 600 studenti su mille iscritti totali avranno la possibilità di fare didattica in presenza”.

E i container? (usati da 17 anni per fare lezione ndr) “Quelli rimangono - afferma Marcon - Ma risolveremo l’annoso problema delle strutture prefabbricate con la partenza del primo stralcio dei lavori del progetto che sarà appaltato entro la primavera del prossimo anno e già finanziato dalla Provincia”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×