12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

12 gennaio 2025

Treviso

SUBITO UN CONSIGLIO COMUNALE

Lo chiedono con forza i consilieri di opposizione per discutere di questioni scottanti

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

SUBITO UN CONSIGLIO COMUNALE

Treviso – Le opposizioni a Palazzo dei Trecento sono infuriate con il presidente del consiglio Renato Salvadori che martedì ha cancellato la riunione mensile del consiglio comunale in quanto non vi sono delibere di Giunta da condividere. Le opposizioni, invece, hanno protocollato la richiesta perentoria di una convocazione tematica.

Particolarmente arrabbiato, Nicola Atalmi, Sinistra trevigiana, dice che il consiglio comunale - ha compiti di indirizzo e programmazione che vanno ben al di là della giunta e anzi prescindono da questa. “La città – spiega Atalmi - ha dei problemi, come testimonia la cronaca, le lettere che vengono pubblicate sui giornali, le persone che quotidianamente vanno a chiedere consiglio ai caf».

Questioni che secondo Atalmi è impossibile non vedere e soprattutto tenerli fuori dall’attività dell’assemblea. Mercoledì scorso è stata protocollata una richiesta per convocare un consiglio comunale, ai sensi dello Statuto e del Regolamento, per discutere su tre argomenti scottanti.

In pratica la realizzazione del Park Vittoria alla luce delle novità emerse in questi giorni; la relazione dell’assessore al Bilancio Flavio Zugno sulla soluzione della questione doppio canone fognario, come da accordi presi in Prima Commissione ed in Conferenza dei Capigruppo e la relazione sulla vicenda della cooperativa Unità in relazione all’area Peep Sant’Artemio. Secondo Atalmi si tratta infatti di tematiche che devono essere discusse anche se danno fastidio.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×