Tenta di rubare il portafoglio a un pensionato, 48enne denunciato dai Carabinieri
L'episodio risale a giugno: sarebbe lo stesso responsabile che qualche giorno fa a Mogliano aveva venduto capi di abbigliamento di scarso valore spacciandoli per articoli di pregio
MOGLIANO - I Carabinieri di Mogliano hanno denunciato N.R., 48enne di origini napoletane, perché riconosciuto quale autore di un tentato furto ai danni di un 85enne del posto, avvenuto il 29 giugno ultimo scorso.
Il 48enne, alla guida di un'auto, aveva affiancato quella dell'anziano, fingendo di conoscerlo, per proporgli l'acquisto di capi di abbigliamento e di fronte al diniego dello stesso, nel chiedergli a questo punto del denaro contante, aveva cercato di sottrargli il portafoglio dalle mani, non riuscendovi.
È il secondo episodio che vede coinvolto N.R. che già una decina di giorni fa era stato identificato dai militari dell'Arma moglianese quale autore di una truffa per aver convinto un pensionato ad acquistare capi di abbigliamento di scarso valore spacciandoli per articoli di pregio, riuscendo a spillare alla vittima 300 euro.