Tenta il furto in canonica a Padova, arrestato 32enne di Vittorio Veneto
I Militari dell'Arma erano stati allertati dal parroco della chiesa
VITTORIO VENETO - Tenta di rubare in canonica, vittoriese arrestato e condannato. L’altra notte i Carabinieri hanno arrestato in flagranza del reato di tentato furto aggravato un polacco 32enne di Vittorio Veneto ma residente nel padovano.
I Militari dell'Arma erano stati allertati dal parroco della chiesa di “San Gregorio Magno” spiegando di sentire strani rumori. Il malvivente è stato bloccato in via Boccaccio mentre, munito di due cacciaviti, stava forzando le porte di ingresso e tentava di entrare prima all’interno della canonica della parrocchia e successivamente nella vicina scuola dell’infanzia. Scattata la perquisizione è stato anche trovato in possesso di 21 grammi di hashish.
Il 32enne deve così anche rispondere dei reati di false attestazione per aver dichiarato false generalità sulla identità personale e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Processato con rito direttissimo è stato condannato a 1 anno e 10 mesi e rimesso in libertà con obbligo di firma quotidiano.