Tenta la rapina all’ospedale di Treviso: scoperto, colpisce con un pugno un'infermiera
Il ventisettenne ha provato a tagliare la corda ma è stato fermato e arrestato dalla Polizia di Stato
| Angelo Giordano |
TREVISO - Nella giornata di ieri, le Volanti della Questura di Treviso hanno arrestato per rapina un cittadino straniero classe ’97, che dopo aver rubato la borsa ed il giubbotto ad un’anziana, ha aggredito un’operatrice sanitaria intervenuta in soccorso della vittima.
Il responsabile, già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, si trovava ricoverato presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Nel primo pomeriggio di ieri, il giovane veniva sorpreso dal personale sanitario mentre provava a commettere il furto nei confronti di una donna di settantanove anni, che si trovava in ospedale per prestare assistenza all’anziano marito, lì ricoverato.
Vistosi scoperto da alcune operatrici sanitarie, che gli intimavano di restituire quanto rubato, il ventisettenne colpiva con un pugno una delle infermiere e tentava di guadagnarsi la fuga in direzione del parcheggio riservato ai dipendenti.
L’immediato intervento dell’operatore del posto di Polizia dell’ospedale e di una Volante della Polizia di Stato, consentiva di bloccare l’uomo proprio nel parcheggio e di arrestarlo in flagranza per rapina.
La successiva perquisizione consentiva di recuperare la borsa e il giubbotto sottratti all’anziana, beni che venivano immediatamente restituiti alla persona offesa.
“Il presidio della Polizia di Stato presso l’ospedale Ca’ Foncello” – ha dichiarato il Questore di Treviso, Alessandra Simone – “si dimostra un baluardo fondamentale a tutela dell’incolumità del personale sanitario e dei cittadini”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo