08/01/2025nubi basse

09/01/2025pioggia debole

10/01/2025poco nuvoloso

08 gennaio 2025

Castelfranco

Tornado, concerto per raccogliere fondi a Resana

Il primo di una serie di concerti promossi da Art Voice Academy

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Tornado, concerto per raccogliere fondi a Resana

RESANA - Sarà il primo di una serie di concerti promossi da Art Voice Academy, l’associazione musicale diretta dal Maestro Diego Basso, con sede a Castelfranco Veneto (Tv), per aiutare le popolazioni della Riviera del Brenta, colpite dal tornado.

“Una calamità naturale così devastante poteva colpire ognuno di noi, toglierci in pochi secondi tutto quello che abbiamo: gli affetti, la casa, il posto di lavoro, i ricordi…spazzati via in un attimo” dichiara il Maestro Basso “E’ il minimo che possiamo fare quello di essere vicino a queste persone e raccogliere fondi attraverso la musica che è il nostro mondo. Stiamo contattando i sindaci dei comuni di Castelfranco e limitrofi (capofila il comune di Vedelago), per coinvolgerli in questa iniziativa e organizzare una serie di eventi anche a settembre”.

 

L’appuntamento di domani sera, organizzato in collaborazione con il Comune di Resana, è alle ore 21.00 agli impianti sportivi di Resana. Si tratta del concerto della Vocal Band, un ensemble vocale di 10 elementi guidati dal loro direttore Andrea Pedrotti, con il solo accompagnamento acustico. Si esibiranno: Agostini Elisabetta, Bertollo Federico, Brocca Marina, Frimpomaa Princess, Guadagnin Giorgia, Martinuz Enrico, Pastro Laura e Stocco Sara. Il concerto è ad ingresso gratuito con offerta libera e i fondi saranno versati sul conto bancario a sostegno delle popolazioni colpite dal tornado.

A conclusione della serata sarà messo a disposizione un piccolo rinfresco.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×