Tragedia durante il pigiama party: muore bambino di 11 anni
“Colpa del chroming”
“Colpa di una sfida social”. Queste le parole della famiglia di un bambino di 11 anni che ha perso la vita lo scorso sabato 2 Marzo a Lancaster, in Inghilterra.
Il decesso è avvenuto durante un pigiama party a casa di un amico, probabilmente in seguito ad una sfida mortale, il chroming. La challenge consiste nell'inalare una sostanza tossica che si trova nelle bombole spray, nella benzina o anche nella vernice e che provoca uno stato di assuefazione a breve termine. Nonostante i tentativi di rianimazione del personale sanitario, il bambino non si è più ripreso dopo l'arresto cardiaco.
Al quotidiano locale The Lancshire Post la nonna del giovane ha dichiarato: “Abbiamo bisogno che la causa, il motivo, venga reso noto dai media. Bisogna far sapere cosa ha ucciso mio nipote, […], è morto dopo un pigiama party a casa di un amico. I bambini avevano provato la challenge chroming”.
La famiglia ora si sta muovendo per ottenere delle misure di sicurezza maggiori sui social, chiedendo il “divieto di accesso ai social per i minori di 16 anni”.