25/01/2022nubi basse

26/01/2022coperto

27/01/2022nebbia

25 gennaio 2022

Treviso

A Treviso arriva la corsa dei Babbi Natale

Appuntamento domani 8 dicembre per la prima Christmas Run: 5 chilometri per tutti lungo vie e piazza del centro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso Christmas Run

TREVISO - Un fiume di Babbi Natale domani, mercoledì 8 dicembre, invaderà Treviso. Le strade e le piazze del centro storico ospiteranno, per la prima volta, la Christmas Run, la manifestazione podistica, aperta a tutti. Unico requisito: indossare il costume di Babbo Natale.

Treviso Christmas Run scatterà alle 9.30 da piazza dei Signori e si svilupperà su un percorso cittadino di 5 chilometri, totalmente accessibile (la partecipazione sarà aperta a passeggini, carrozzine, cani da passeggio e appassionati di nordic walking). Arrivo sulle mura, al Bastione San Marco, dove merenda e bevande calde accoglieranno i partecipanti.

Non sarà una gara, ma una camminata a passo libero aperta a persone di tutte le età, con una speciale attenzione per i più piccoli. A proposito di bambini, Treviso Christmas Run coinvolgerà anche le scuole primarie della città e i tre gruppi più numerosi presenti alla Camminata verranno premiati con materiale didattico e di cancelleria.   Treviso Christmas Run sarà l’occasione per vivere l’apertura del periodo natalizio all’aria aperta, godendo delle meraviglie e del fascino di una città già pronta per il Natale. Alla partenza, durante il percorso e all’arrivo, Treviso Christmas Run proporrà inoltre eventi a sorpresa per entrare ancora di più nel clima della festa più bella dell’anno.

Tra i partecipanti, i componenti della band Los Massadores, l’ex cestista Riccardo Pittis e il maestro vetraio Marco Varisco. “Voci” della giornata, Claudia Vigato, Mattia Casarin e Massimo Nicoletti (in arte Max Dj Nikolaj), che porteranno a Treviso le loro esperienze d’animazione in eventi di portata nazionale, dal Giro d’Italia alla Color Run.  Sarà una mattinata all’insegna del divertimento e con un obiettivo solidale: il ricavato di Treviso Christmas Run, al netto delle spese di organizzazione, andrà infatti a sostegno di Advar Onlus e Fondazione Città della Speranza.

Lo svolgimento della Christmas Run avverrà in assoluta sicurezza: ai partecipanti sarà richiesto il green pass base e l’obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata della manifestazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×