18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Treviso, cerimonia in Questura in ricordo degli agenti di polizia morti in servizio

La giornata si è conclusa nella chiesa di Santa Maria Maddalena con la celebrazione della Santa Messa

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Treviso, cerimonia in Questura in ricordo degli agenti di polizia morti in servizio

TREVISO - Si è svolta questa mattina la cerimonia di commemorazione dei quattro poliziotti delle Volanti della Questura di Treviso deceduti il 25 gennaio del 1997 in un incidente stradale  sulla Statale Pontebbana mentre si stavano recando al Ponte della Priula per un intervento:  l’Assistente Fanio Soligo, di 37 anni, l’ Ispettore Massimo Paccagnan, di 32 anni, l’ Agente Scelto Andrea Murer, di 32 anni e l’ agente Scelto Luca Scapinello, di 30 anni. 
E’ stato ricordato anche l’Agente Scelto Massimo Michielin, in forza alla Polizia Stradale, deceduto il 17 gennaio del 2003 a Milano, investito da un’autovettura mentre stava rilevando un’incidente stradale.
Per ricordare i quattro colleghi il Questore, il  Sindaco di Villorba, Don Gianni De Simon  e  numerosi colleghi, hanno deposto un mazzo di fiori al cippo che ricorda i quattro poliziotti sul luogo dell’incidente. E’ seguita  la deposizione, alla presenza del Prefetto, dei familiari, dei colleghi di oggi e di ieri e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, di una corona nell’atrio della Questura. 
La cerimonia si è conclusa nella chiesa di Santa Maria Maddalena con la celebrazione della Santa Messa, officiata da Don Gianni De Simon, con  l’intervento delle Autorità cittadine e provinciali. La Messa è stata accompagnata dal  noto tenore ed ex poliziotto Francesco Grollo e, all’organo,  dal Maestro Antonio Camponogara, che hanno  concluso la funzione con l’intensa “preghiera del poliziotto”.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

22/06/2023

Nuovi agenti in Questura a Treviso

Saaranno assegnati agli Uffici della Questura, della Sezione Polizia Stradale Capoluogo e della Sottosezione autostradale di Treviso Nord

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×