Treviso, malore improvviso sotto i portici: passanti salvano la vita a un uomo
Intorno alle 11, l'uomo è improvvisamente crollato a terra, probabilmente a causa di un infarto
TREVISO - Dramma questa mattina in pieno centro a Treviso, dove un uomo di mezza età è stato colpito da un malore improvviso mentre passeggiava sotto i portici di via Sant'Agostino.
Intorno alle 11, l'uomo è improvvisamente crollato a terra, probabilmente a causa di un infarto. Lo segnala il Gazzettino. Immediata la reazione dei passanti, che si sono prodigati per soccorrerlo.
Un'infermiera e un medico, che si trovavano in un bar nelle vicinanze, sono accorsi prontamente e hanno iniziato le manovre di rianimazione con il massaggio cardiaco. Nel frattempo, una dipendente della farmacia vicina e un ragazzo hanno recuperato il defibrillatore semiautomatico installato in piazza Matteotti, utilizzandolo per continuare le operazioni di soccorso.
Grazie all'intervento tempestivo e coordinato dei presenti, è stato possibile riprendere il battito cardiaco dell'uomo prima dell'arrivo dell'ambulanza e della polizia, allertate immediatamente.
Il malcapitato è stato quindi trasportato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove si trova ricoverato in gravi condizioni. I medici stanno facendo il possibile per stabilizzare il suo quadro clinico. OT
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo