Treviso, via Orioli stop all'ordinanza anti-degrado
L’area continuerà ad essere monitorata con il presidio della polizia locale e la collaborazione dei commercianti
| Isabella Loschi |
TREVISO - Un mese esatto dall’ordinanza che vieta la vendita e la somministrazione di alcolici e la chiusura anticipata per i negozi, istituita dall’amministrazione comunale in via Orioli, tra via Roma e Riviera Santa Margherita per tentare di mettere ordine in uno dei quadranti più caldi della città.
Nei mesi scorsi, con le riaperture post Covid, qualche aggressione tra ubriachi, degrado urbano e baby gang avevano portato il sindaco Conte a istituire un parcheggio fisso per i controlli della polizia locale e poi a vietare la somministrazione di alcolici e superalcolici dalle ore 14 alle ore 3.00 del giorno successivo, oltre ad imporre la chiusura anticipata alle 19 per tutte le attività commerciali con ingresso da via Orioli e quelli operanti in Piazza Giustiniani, immediatamente adiacenti a via Orioli.
I primi risultati sono arrivati e ora il sindaco ha deciso di non prolungare i divieti.
Dunque da mercoledì 7 luglio non ci sarà più il divieto di vendita di alcol per bar e locali della zona spesso frequentati da giovani. Ma l’area continuerà ad essere monitorata con il presidio della polizia locale e la collaborazione dei commercianti. Il primo cittadino ha già detto che qualora ci fossero altri episodi di degrado è pronto ad intervenire.