A Treviso vince Simone Gelli
Successo per il torneo dell'Eurotennis Treviso. Nel femminile s'impone Francesca Covi
TREVISO - L’Eurotennis di Treviso viaggia a 200. Nel secondo Memorial Schiavon, Simone Gelli viaggia a tutta birra, a sbarrargli la strada ci tenta Kevin Da Ros.
Niente da fare per il portabandiera dell’Open Park che ha tentato di arginare la verve di Gelli pagando la maratona del turno precedente contro un Andrea Peruzzo superstar, tre set tutti terminati al tie-break.
L’altro bronzo è andato a Gianmarco Fedeli. Molti awards per questa competizione, il primo in assoluto va ad Alberto Canzian ritornato a macinare i rossi di casa che dalla quarta categoria ha conquistato tre turni nel main draw liquidando anche il numero quattro.
Anche il “padrone” di casa Andrea Camarin ha onorato le cronache del torneo e, dopo aver conquistato la qualificazione è riuscito a mettere un piede nel main draw eliminato dal suo compagno di club. Due positivi anche per il montelliano Tommaso Collodo che si è spartito i meriti con Marco Rudatis. Per i terza bella prova di Andrea Pieratti con 3 plus stoppato da Peruzzo dopo aver liquidato la testa di serie numero due.
Nel femminile con 50 racchette coordinate da Giuliano Ferro si impone Francesca Covi che in occasione della kermesse Ibi open, aveva già fatto intravvedere le sue potenzialità stagionali.
In finale ci è giunta con una delle migliori terzine trevigiane, Francesca Cillotto dell’open Park la quale è riuscita a portare al terzo set la vincitrice allenata da Gianluca Carbone.
Terzi posti per la favorita Alice Bertazzon e per la maestra di casa Sveva Viale. Awards per Laura Dragone che tornerà a breve in terza categoria e per la finalista Cillotto.
Partita sfavorita ma con tre positivi e strappando il pass alla numero due, ha sovvertito tutti i pronostici presentandosi in finale con i galloni di mina vagante.