Tricolore per Nicola Ghedin
Vittoria nella fascia di seconda categoria per il tennista trevigiano
CASALE MONFERRATO - Nicola Ghedin conquista il titolo italiano di 2^ Categoria. A Casale Monferrato su 230 contendenti di seconda categoria l’alfiere trevigiano con sette vittorie si cuce il tricolore al petto.
L’ultimo a contendergli il successo il siciliano Antonio Campo ed è impressionante la progressione di Ghedin che non ha ceduto nemmeno un set ai suoi avversari. A lui il compito più difficile quello di contrastare il favorito number one del seeding, l’emiliano Gianluca Beghi al quale ha lasciato solo due giochi.
Quindi dopo il successo di Marco Speronello ottenuto nel 2015 il tennis trevigiano si arricchisce di un altro tricolore. Ghedin aveva provato anche nel doppio assieme al bassanese Francesco Salviato ma il loro cammino è stato sbarrato in semifinale dai vincitori Alberto Brizzi e Marco Crugnola.
Gli fa eco l’altro alfiere trevigiano Luca Serena che è preso a giocare più all’estero dove lo scorso anno era 3° a livello mondiale negli over 35.
Quest’anno nella Bundesliga austriaca giunge al secondo posto con la sua squadra il Warmab Villach e nei tornei individuali è sul gradino più alto ad Umago ed a Kasthely sulle rive del lago Balaton conquista l’argento.