Tumulic e Bertazzon vincono a Motta
Successo per il torneo di tennis Allianz Sicurmarca: al via 230 atleti e 50 atlete
MOTTA DI LIVENZA - Al Trofeo Allianz Sicurmarca di Motta di Livenza guida la carica Jani Tumulic. Con 230 partecipanti era il favorito e non ha tradito le aspettative dell’organizzazione che gli aveva assegnato il numero uno. In finale c’è giunto con l’altro udinese Nicolò Borrelli sul quale si è imposto in due set come con tutti gli avversari incontrati. Terze piazze per Dino Todesco e per Giovanni David.
Durante la competizione che ha tenuto impegnato il club mottense per venti giorni, si sono messi in evidenza parecchi giocatori. Andrea e Simone Perissinotto con tre positivi assieme ad Alessandro Salzano. L’award di mina vagante è andato ad Alessandro Passali che dal draw di 4^ è passato in quello principale liquidando ben 4 avversari, stoppato dall’opitergino Filippo Andrini.
C’è stata gloria anche per l’atleta di casa Mauro Borcini che si è aggiudicato il tabellone degli Nc. Nel femminile ha avuto un po’più di vita facile il Giudice del torneo Giuliano Ferro che si è trovato una cinquantina di atlete. L’ultima parola l’ha avuta Alice Bertazzon dell’Open Park che è partita come numero due della parte inferiore del seeding.
La numero uno era Daniela Roman caduta per mano della compagna di club Francesca Cillotto con tre positivi. In finale quindi si è presentata con merito Federica Trevisan che ha fatto notare i suoi progressi, dichiaratamente pronta per la categoria superiore.
Finale che ha visto la Trevisan partire forte aggiudicandosi la prima frazione. Poi quelle successive sono state appannaggio della Bertazzon che con “mestiere” ha fiaccato la verve della Trevisan salendo sul gradino più alto. Terzi posti per Asia Fattore e per Francesca Cillotto anche lei pronta per il vertice della categoria. L’unico award va alla 4.1 Michela Papagna che dalle retrovie è riuscita ad aggiudicarsi un positivo nel main draw.