19/11/2024nubi sparse

20/11/2024nuvoloso

21/11/2024pioggia e neve

19 novembre 2024

Mogliano

Vandali allo skatepark, container a fuoco

L'amara scoperta ieri in via Colelli a Mogliano da parte dell'associazione che gestisce l'area

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

skatepark

MOGLIANO - Ieri mattina un ragazzo dell’Associazione Officina 31021 ha scoperto che uno dei container situato all’interno dello Skatepark di via Colelli a Mogliano, in uso all’Associazione fino al 31 dicembre 2020 e attualmente in fase di rinnovo della convenzione con il Comune di Mogliano Veneto, è stato totalmente distrutto a causa di un incendio.

Il fatto è stato originato presumibilmente da un atto vandalico in quanto la recinzione esterna del parco è stata recisa e da lì è stato possibile l’ingresso da parte di alcune persone con l’intenzione di festeggiare il nuovo anno in una maniera così distruttiva.

Spiegano dall’associazione: «Abbiamo verificato insieme alle forze dell’ordine che erano presenti sul posto bottiglie di alcolici e bicchieri disseminati all’interno dell’area, segno inequivocabile dello svolgimento di una festa svolta in maniera abusiva, al di fuori di tutte le regole e all’insegna dell’eccesso».

A causa dell’incendio sono andati distrutti un tavolo da ping-pong, alcune mensole, tavole, panche e attrezzi da lavoro per la manutenzione delle rampe. Non erano presenti all’interno taniche di benzina o altro materiale infiammabile che avrebbero potuto far degenerare l’evento in tragedia.

«Non riteniamo che l’avvenimento sia stato un atto premeditato, bensì quanto una mascalzonata di qualche ragazzo. Questo fatto increscioso, tuttavia, sarà da stimolo per moltiplicare gli sforzi per proseguire la nostra attività nell’interesse della comunità, in nome dei valori di aggregazione e socialità in cui crediamo fermamente».

Il Park è un luogo in cui affluiscono ragazzi e ragazze da tutto il Veneto essendo uno dei più attrezzati della Regione. Questa struttura è diventata negli anni un centro aggregativo dove i ragazzi e le ragazze possono svolgere attività ludica e sportiva con prezzi calmierati.
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×