05 dicembre 2020

Castelfranco

Vandalizzati i giochi del parco inclusivo al Centro Due Mulini

Un gesto odioso, visto che il parco è frutto di un impegno importante per i ragazzi più fragili

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Parco ai 2 mulini

CASTELFRANCO VENETO – Il vandalismo è sempre un fatto odioso ma quando va a colpire i più piccoli e tra loro chi ha più bisogno di attenzioni particolari non può che suscitare lo sdegno generale. Nei giorni scorsi ignoti hanno vandalizzato le giostrine del parco inclusivo allestito presso il Centro Due Mulini di Castelfranco Veneto: un luogo che accogli tutti i bambini anche i più fragili.

Giostrine quindi pensate per le necessità di tutti, anche dei bambini con difficoltà motorie ma c’è chi senza alcun rispetto si è divertito a bucare con la sigaretta i palloni gonfiabili del gioco preferito dai bambini. Ne da notizia un residente sui social, in un post da cui traspare lo sconforto, l’indignazione ma anche la frustrazione per un gesto incomprensibile e odioso che merita solo biasimo.

“Grande "performance" presso il parco del Centro Due Mulini (con giostrine). Uno/a o più valorosi eroi muniti di sigaretta hanno, con grande maestria, bucato il gioco più utilizzato dai ragazzi/e che frequentano il parco e soprattutto dei ragazzi/e del corso estivo inclusivo. Questo gioco è stato donato al parco grazie al contributo di tantissime persone che hanno dato la possibilità a tutti i bambini di poter giocare assieme. Ma ritorniamo ai nostri grandi eroi che sicuramente avranno brindato la loro grande avventura. Per questo motivo rinnoviamo all'amministrazione comunale la richiesta di un sistema di videosorveglianza in modo che questi eroi possano festeggiare tutto questo con le forze dell'ordine”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×