Vanno a bersi una birra al Castello di Conegliano, beccati e denunciati
Il sindaco Chies: "Qualcuno per caso pensa che sia la settimana dello sport?
| Matteo Ceron |
CONEGLIANO – Bevevano una birra in piazza incuranti del divieto di spostarsi da casa previsto dal decreto emesso dal governo per limitare la diffusione del coronavirus. Per questo tre uomini sono stati denunciati dalla polizia locale di Conegliano.
I fatti si sono verificati sabato mattina, i tre uomini, uno di 67 anni e gli altri due entrambi 45enni, quando è passata la pattuglia erano nel piazzale del Castello di Conegliano. I vigili hanno chiesto come mai si trovassero lì e loro hanno risposto che si erano mossi da casa per fare la spesa, ma erano sprovvisti dell’autocertificazione.
Il classico siparietto per giustificare il fatto di essere in giro contravvenendo alle rigide disposizioni di questo periodo che non ha convinto naturalmente gli agenti della polizia locale, i quali hanno formalizzato una denuncia a carico dei tre.
“Ho riunito la Protezione Civile – scrive in un post su Facebook il sindaco di Conegliano Fabio Chies - l'ordine è tassativo, dobbiamo far stare a casa le persone!! Qualcuno per caso pensa che sia la settimana dello sport? I sanitari stanno mettendo a repentaglio la propria incolumità per Noi, dobbiamo rinunciare alle passeggiate per stare a casa! State a casa, lo dobbiamo a chi lavora negli ospedali!”.
(Foto Fabio Chies - Facebook)