Vedelago, tragico incidente sulla Regionale: muore a 18 anni - VIDEO
Deceduto un motociclista, Simone Caico. Ferita gravemente una donna
| Angelo Giordano |
VEDELAGO – Un grave incidente ha segnato la mattinata di venerdì 6 dicembre lungo la regionale 53 a Vedelago. Nella zona di via Vicenza, all'altezza dell'incrocio con via Cal Croci Nord, alle 8 di oggi si è verificato uno scontro tra un'auto Toyota Aigo e una moto Ducati Monster che ha avuto un tragico epilogo.
I soccorsi sono stati prontamente allertati dagli automobilisti di passaggio, che hanno assistito alla scena e lanciato l’allarme. Sul posto è arrivato un elisoccorso proveniente da Padova, affiancato da un’ambulanza di Castelfranco, ma per un motociclista 18enne non c’è stato nulla da fare. Le sue condizioni sono apparse gravissime fin da subito e, nonostante i tentativi dei sanitari, è stato dichiarato morto.
Si tratta di Simone Caico, residente a Fossalunga. Al momento dell'incidente stava andando a scuola in sella alla sua moto: era diretto all'istituto Maffioli di Castelfranco.
La conducente dell'automobile, una donna di 41 anni, è stata invece trasportata d'urgenza all'ospedale di Treviso, dove è stata ricoverata in gravi condizioni. I medici monitoreranno la sua situazione nelle prossime ore, in attesa di ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute.
Nel frattempo, l'incidente ha causato pesanti disagi alla circolazione. La strada Castallana, che collega la zona, è stata temporaneamente chiusa, con inevitabili rallentamenti e code. La polizia locale è intervenuta per ricostruire la dinamica dell’incidente e regolamentare il traffico, mentre proseguono gli accertamenti.
I vigili del fuoco accorsi da Castelfranco, dopo aver messo in sicurezza i mezzi, hanno estratto dalle lamiere dell'auto la 41enne, gravemente ferita, e affidata alle cure del personale sanitario del Suem 118. La donna è stata poi elitrasportata in ospedale.
Un altro triste episodio che, purtroppo, segna il bilancio di incidenti stradali nella Marca trevigiana, un territorio che, purtroppo, è teatro troppo spesso di scontri fatali sulle sue strade. Ma nel vicino veneziano ieri sera aeva perso la vita un altro centauro ventunenne e una donna di 33 anni.
LEGGI ANCHE
Tragico incidente a Marghera, Alessandro perde la vita a 21 anni
Schianto mortale sulla Romea: una vittima e quattro feriti
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo