Vedono la polizia: spengono i fari dello scooter, fuggono e poi si schiantano
Una volta a terra sono corsi via a piedi ed una volta raggiunti hanno picchiato i poliziotti
| Matteo Ceron |
VILLORBA – Scooter incrocia la polizia, spegne i fari e fugge a tutta velocità. È accaduto questa notte verso le 4 a Villorba. Una volante impegnata in un servizio di pattugliamento, quando ha visto lo scooter 125 con due persone a bordo che spegneva i fari e scappava si è messa all’inseguimento.
Il conducente ha effettuato manovre rischiose, tentando addirittura di speronare l’auto della polizia.
Sono arrivati fino in via Roma, dove lo scooter è caduto a terra ed i due ragazzi a bordo si sono dati alla fuga a piedi, scappando in direzioni opposte. I poliziotti li hanno rincorsi, riuscendo a bloccarli poco dopo, a seguito di una concitata colluttazione. Il conducente, un veneziano di origini magrebine, non aveva la patente di guida ed in più aveva infilato in un calzino circa tre grammi di droga.
È stato immediatamente arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e naturalmente ci saranno contestazioni anche per violazioni del codice della strada.
L’altro ragazzo a bordo dello scooter, un 17enne veneziano, è stato invece denunciato in stato di libertà per gli stessi reati ed anche per essere stato trovato in possesso di un taglierino con una lama di circa 10 centimetri.