28/01/2025possibili temporali

29/01/2025parz nuvoloso

30/01/2025velature estese

28 gennaio 2025

Conegliano

VENDEMMIA CON GLI AMICI DI DIEGO

All'azienda Le Manzane domenica grande festa con l'associazione vicina ai ragazzi disabili

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VENDEMMIA CON GLI AMICI DI DIEGO

SAN PIETRO DI FELETTO - Sarà una vera e propria festa la vendemmia che domenica 9 settembre si terrà tra i vigneti dell'azienda Le Manzane a San Pietro di Feletto. Alla raccolta dell'uva parteciperanno infatti anche gli "Amici di Diego", i volontari e i 14 ragazzi disabili dell'associazione che, in questi anni, ha saputo far vivere lo sport anche ai ragazzi con disabilità.

Gli Amici di Diego dal 2004 sono presenza costante alle maratone, italiane - da Palermo a Treviso, passando per Venezia e Firenze - e nel mondo, da New York a San Pietroburgo. Anche i disabili in carrozzina, spinti dalle braccia dei volontari-maratoneti, corrono i 42,195 chilometri. Un'esperienza unica che in questi anni ha fatto crescere questi ragazzi, li ha fatti sentire parte di un gruppo.

"L'associazione - spiega Giuseppe Penso, presidente - conta oggi 14 ragazzi con disabilità e numerosi volontari. L'associazione dà la possibilità alle famiglie di incontrarsi e di relazionarsi creando amicizia e socializzazione, presentarsi alla gente anche in occasione di momenti di festa".

Sarà così domenica: gli Amici di Diego invitano tutti, armati di forbice per la vendemmia, all'azienda Le Manzane. Dalle 9,30 tutti al lavoro tra i filari, poi la messa e il pranzo in cantina. "Verranno prodotte numerosissime bottiglie sia magnum che normali con etichetta dedicata a questa giornata e all'associazione Amici di Diego. Vino che verrà presentato anche al Vinitaly" annuncia Penso.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×