21/10/2024parz nuvoloso

22/10/2024nubi sparse

23/10/2024velature sparse

21 ottobre 2024

Altri sport

Altri sport

VENETO 2° AL PING PONG KIDS

Pioggia di medaglie sugli atleti della Duomofolgore a Terni. Vene Pavan a Bolzano

| |

| |

VENETO 2° AL PING PONG KIDS

TREVISO - Continua inarrestabile la corsa della Duomofolgore a tutti i maggiori titoli pongistici nazionali e regionali.

A sbaragliare tutti a Terni, dove tra il 3 ed il 5 giugno si è svolto il Trofeo Teverino Ping Pong Kids, una tra le manifestazioni di maggior tradizione nel tennistavolo giovanile italiano, è stato il terzetto formato da Riccardo Contin, Marta e Chiara Visentin che, assieme a Samuele Foggia del San Donà, rappresentavano il Veneto. Il migliore d'Italia sia nelle prove motorie, sia nelle prove congiunte motorie e tennistavolo è risultato essere Riccardo Contin, vincitore della categoria 2000/2001; terza invece la sua compagna di squadra Marta Visentin. Da segnalare anche il 5° posto di Chiara Visentin nelle prove motorie. Risultato finale un bel 2° posto al Veneto su 19 regioni partecipanti.


Nella giornata di domenica un'altra soddisfazione è arrivata dalla squadra composta da Pavan, Borin e Tomek vincitori a Bolzano dell'ambito Torneo Internazionale organizzato da trent'anni dalla società Recoaro Bolzano. Un appuntamento di qualità che ha messo in campo 17 squadre provenienti da Italia, Austria e Germania, nel quale la squadra Duomofolgore ha ottenuto il prestigioso titolo dopo una combattuta semifinale contro una squadra Alto Atesina.

Ana Sercer (nella foto) e Sofia Piovesan sono state le vere protagoniste dei campionati veneti giovanili di Valeggio, con il doppio risultato ottenuto nel singolare e nel doppio Allieve. Alla coppia è andato infatti il titolo di doppio, mentre Ana Sercer si è aggiudicata l'oro e Sofia Piovesan l'argento nei singolari. Con loro 3^ ai singolari l'altra compagna di squadra, Sara Contin, bronzo anche nei doppi assieme a Beatrice Gini.

Un altro oro è andato poi alla coppia Matteo Descovich-Giulio Tonellato nella categoria Juniores Maschile, mentre ha un po' lasciato l'amaro in bocca l'argento dello stesso Descovich nel singolare dove veniva dato per vincitore; bronzo di categoria al compagno Tonellato.
Completano il medagliere veneto Duomofolgore i due bronzi ottenuti da Caterina Massariolo e Francesca Dal Molin nei Giovanissimi.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo
Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

Altri sport

Sono 15 le medaglie conquistate. Grande pubblico all'evento organizzato da Multisport Veneto

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

| Gianandrea Rorato |

ROMA - È calato il sipario sulla straordinaria edizione nostrana dei Campionati Mondiali Giovanili di Karate, in scena a Jesolo, e l’Italia è da record.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×