20/01/2025molto nuvoloso

21/01/2025molto nuvoloso

22/01/2025molto nuvoloso

20 gennaio 2025

Nord-Est

Vescovi e pellegrini triveneti da Papa Francesco

Mercoledì la Messa a san Paolo

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Vescovi e pellegrini triveneti da Papa Francesco

VENEZIA - Vescovi del Nordest guidati dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia hanno iniziata la "visita ad limina" a Roma con un primo gruppo che è stato ricevuto da Papa Francesco. Mercoledì 17 aprile è prevista l'udienza generale al mattino e messa a San Paolo fuori le Mura al pomeriggio con più di un migliaio di pellegrini triveneti.

 

Oltre a mons. Moraglia, Presidente della Conferenza Episcopale Triveneto, il Papa ha ricevuto mons. Antonio Mattiazzo Vescovo di Padova, mons. Giuseppe Zenti Vescovo di Verona, mons. Lucio Soravito de Franceschi Vescovo di Adria-Rovigo, mons. Giuseppe Andrich Vescovo di Belluno-Feltre, mons. Beniamino Pizziol Vescovo di Vicenza e mons. Adriano Tessarollo Vescovo di Chioggia. L'incontro è durato circa un'ora. Il secondo gruppo di Vescovi triveneti sarà poi ricevuto dal Papa nella mattinata di giovedì prossimo.

 

Nel frattempo sono cominciati anche i previsti incontri con i responsabili dei dicasteri della Curia Romana; nella giornata odierna si sono svolti quelli con la Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata, il Pontificio Consiglio "Cor Unum" e il Pontificio Consiglio per la Giustizia e la Pace.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×