VIAGGIO LUNGO IL PIAVE: I 3 TREVIGIANI SONO ARRIVATI SUL PERALBA
A piedi da Jesolo alle sorgenti del Fiume Sacro. Il plauso dei consiglieri leghisti
| Laura Tuveri |
TREVISO - Edoardo Frassetto, Furio Nave e Antonio Stevanato sono giunti a destinazione, a Sappada in provincia di Belluno, dopo essere partiti da Jesolo, a piedi, lo scorso 30 maggio.
I tre trevigiani volevano risalire a piedi il Piave fino alle sorgenti sul monte Peralba. I consiglieri regionali del Carroccio Federico Caner, Matteo Toscani e Giovanni Furlanetto plaudono all’iniziativa dei tre viaggiatori.
“Questo viaggio è un’idea bella e simbolica quanto spontanea – dichiara il capogruppo del Carroccio Caner - Rappresenta uno strumento innovativo di promozione del territorio, con enormi riflessi sotto il profilo della sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e il turismo ecocompatibile. Il Veneto si conferma ancora una volta terra di mare e di montagna.
Il Piave è il simbolo di questa Regione e questo viaggio di 230 Km nella nostra identità rende onore a uno dei primi fiumi federalisti del nostro Paese”. I tre consiglieri ringraziano i tre viaggiatori trevigiani che hanno vissuto questa esperienza e che hanno voluto condividerla in particolare con le comunità locali che li hanno accolti in questi giorni.
Si augurano che tale iniziativa sia replicabile e che incentivi una forma di turismo ‘slow’, ideale per dar modo di gustare fino in fondo le bellezze del nostro territorio, per ammirare, attraverso percorsi turistico-naturalistici, particolari e paesaggi di cui è impossibile godere viaggiando in auto.