29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Villorba, anziana muore di infarto dopo il vaccino, Asl avvia accertamenti

La signora, 91 anni, aveva ricevuto la seconda dose. Si è spenta fuori dall'hub vaccinale

|

|

vaccini

VILLORBA - Una donna di 91 anni, che aveva da poco ricevuto la seconda dose di vaccino anti-Covid, è morta stamane per arresto cardiocircolatorio, davanti al punto vaccinale di Villorba.

Si trovava nel parcheggio, e attendeva che anche la figlia ricevesse la vaccinazione. Immediata la chiamata al 118 e l'attivazione del team del Centro vaccinale che ha subito iniziato le manovre di soccorso. Il defibrillatore posizionato dallo stesso team, ha purtroppo rilevato (così per tutta la durata dell'intervento ) un ritmo non defibrillabile.

Di li' a poco è sopraggiunto anche l'equipaggio del 118, che ha proseguito le manovre rianimatorie.

L'anziana, che soffriva di patologie cardiovascolari e renali, è stata trasportata al Pronto Soccorso di Treviso dove è deceduta. L'anziana si era sottoposta un'ora prima alla seconda dose di vaccino Pfizer. Per approfondire le cause del decesso l'Ulss 2 ha chiesto che venga disposta l'autopsia.

In una nota l'Asl precisa: «Immediata la chiamata al 118 e l'attivazione del team del Centro vaccinale che ha subito iniziato le manovre di soccorso. Il defibrillatore posizionato dallo stesso team, ha purtroppo rilevato (così come per tutta la durata dell'intervento ) un ritmo non defibrillabile.

L'equipaggio del 118 medicalizzato con anestesista rianimatore,  giunto rapidamente sul posto, ha proseguito le manovre rianimatorie; stante la persistenza di un ritmo non defibrillabile  la paziente, che soffriva di patologie cardiovascolari e renali, è stata trasportata al Pronto Soccorso di Treviso dove è deceduta. Per approfondire le cause del decesso l’Ulss 2 ha chiesto l’autopsia».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×